chi sono..

Davide Sabbatini

Psicologo – Psicoterapeuta.
Iscritto all’ Albo degli Psicologi della Regione Marche, Sezione A, N° 1475
338/9508265
davidesabbatini@hotmail.it

Dopo la maturità conseguita presso il Liceo Classico “Carlo Rinaldini” di Ancona, mi sono laureato in Psicologia ad indirizzo clinico e di comunità presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.

Ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo a seguito di Esame di Stato presso l’Università degli Studi di Bologna e, successivamente, l’abilitazione all’esercizio della Psicoterapia dopo un corso quinquennale di specializzazione (per Psicologi e Medici, riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca scientifica e tecnologica) presso la sede di Ancona dell’Accademia di Psicoterapia della famiglia di Roma, con la qualifica di Psicoterapeuta ad indirizzo sistemico relazionale.

Attualmente svolgo la libera professione, in passato ho svolto i miei tirocini presso il Consultorio Familiare Centro di Ancona dell’ASUR Marche, dove poi ho svolto attività di volontariato come Psicologo per 3 anni. Tra le mie varie esperienze ho partecipato al progetto di ricerca europeo sulla Psicologia gerontologica e sulle eventuali condizioni di disagio degli anziani presso l’INRCA di Ancona, ho svolto attività di docenza di Psicologia Generale e fatto parte della commissione d’esame nel corso di formazione per Assistente Domiciliare e dei Servizi Tutelari organizzato dalla Provincia di Ancona.

Fin dalla mia infanzia in famiglia e poi come scout, sono stato educato all’importanza del rispetto delle Regole. Questo mi ha portato al mio principale hobby che, dal 1989 ad oggi, è quello di essere Arbitro di calcio. Nel corso degli anni sono stato Arbitro ed Assistente della Federazione Italiana Giuoco Calcio a livello nazionale (Serie D e serie C), sono stato nominato Componente del Comitato Regionale Marche come designatore e Rappresentante A.I.A. presso la Commissione Disciplinare Territoriale Marche della F.I.G.C.. Nel 2012 infine sono stato eletto Presidente della sezione di Ancona dell’Associazione Italiana Arbitri, che conta oltre 200 associati.